View Single Post
Old 08-07-2026, 16:58   #17
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi
Cosa che non ho scritto da nessuna parte. Quello che volevo fare intendere nel mio messaggio e' che fare previsioni in un momento in cui il mondo del lavoro sta subendo forti cambiamenti in una direzione che l'umanita' non ha mai visto IMHO lascia il tempo che trova. Si parla insomma di una componente rivoluzionaria la cui portata e' sempre stata difficile da predire.

Magari il Nobel ha ragione. Ma continuo a pensare che bisogna dare peso a queste opinioni fino ad un certo punto. Di fatto neanche chi sviluppa la tecnologia sa esattamente qual e' il limite di certi tipi di tecnologia. Senza offesa, non penso lo sappia neanche un economista, per quanto abbia un Nobel.

E bada bene. Sebbene io pensi che le varie LLM, che ormai uso estensivamente, siano utilissime, non mi fido neanche di chi dice che invece in pochi anni non servira' lavorare perche' IA e robot rimpiazzeranno tutti. Semplicemente ancora ci sono troppi pochi elementi per valutare dove si andra' a parare. Qui e' come se fossimo a pochi anni dalla realizzazione del primo transistor e si vuole predire se saranno possibili i supercomputer oppure no.

Altra cosa che non ho scritto. Forse sei tu che dovresti darti una calmata
Nel primo caso do un'interpretazione di quanto scrivi.
Nel secondo, quando si comincia con "A meno che tu non abbia l'intenzione di affermare" si tratta ovviamente di un periodo ipotetico.

In nessuno dei due casi ho affermato che fosse quanto da te dichiarato, ma piuttosto che le tue dichiarazioni (che ho citato) portavano a quelle interpretazioni.

Magari potresti fare pių attenzione alle conseguenze di quanto scrivi, invece di chiedere agli altri un atteggiamento acritico nei tuoi confronti.
________
AlPaBo č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1