Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Che differenze ci sono secondo voi tra
quello della S1:
TTL ;1 punto AF (selezionabile in ogni posizione)
e questo della ixus:
AiAF a 9 punti, 1 punto AF fisso centrale
Il punto AF direi che è a favore della S1 in quanto si può spostare su un soggetto decentrato. L'AiAF a 9 punti contro il TTL? Sempre se può essere paragonato.
Inoltre l'apertura del diaframma della ixus:
f/2,8 – f/4,9
quella della S1
f/2,8 - f/3,1
Che differenze sostanziali ci sono?
Grazie
|
In pratica cambia solo il fatto che con la prima dovrai mettere a fuoco per forza con il punto al centro della fotocamera mentre con l'altra puoi scegliere anche gli altri 8 punti AF a seconda delle tue esigenze di scatto oppure la modalità A-DEP che mette a fuoco tutti gli oggetto possibili intercettatti nei punti AF chiudendo più il diaframma quindi.
Per quanto riguarda gli F si intende la luminosità dell'obbiettivo alla minima e alla massima focale. La S1 vanta di una luminosità costante sia a 38 che a 380 mm mentre per la 430 Ixus al massimo zoom (112mm equivalenti) è quasi dimezzata dovendo ricorrere così a sensibilità maggiori (ISO) oppure tempi maggiori incorrendo così nella possibilità di avere foto mosse.
Inoltre la S1 IS ha lo stabilizzatore ottico che permette di abbassare i tempi di scatto ottenedo immagini sempre perfettamente ferme (nel possibile della tecnica ovviamente) quindi tale ottica è assolutamente da preferire a scapito però di minore portabilità