View Single Post
Old 28-09-2025, 16:44   #2575
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
So che non é un forum di orologi, ma non mi sembrava il caso di iscrivermici per un piccolo consiglio. E' un certo tempo che vado avanti con 2 orologi, un Citizen NY 0040 automatico per tutti i giorni e un Salvimar One plus digitale per quando nuoto/ faccio snorkeling. Il Citizen ha circa 7 anni, l' ho fatto riguardare circa 3 anni fa e adesso, a causa di un forte anticipo, l' ho portato dall' orologiaio che mi ha detto che, oltre a essere sporco aveva anche parti decisamente consumate. Ho il sospetto che si sia usurato precocemente, a causa di averlo portato parecchio pedalando su una bici non ammortizzata e guidando una moto monocilindrica (immaginate le vibrazioni in entrambi i casi) Mi é stato detto che il quarzo, anche a lancette, sarebbe migliore per l' uso che ne faccio. Ho avuto in passato un quarzo Seiko, con cronografo, che con un uso relativamente più tranquillo mi é durato una ventina d' anni. Che mi consigliate (budget 200-500€)? Avevo pensato a un Hamilton Khaki field Quarz, circa 450€. Che ne pensate?
Timex Expedition Solar
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso