Quote:
Originariamente inviato da AtaruGolan
Il problema che la gente non comprende che Trump, non vuole danneggiare Russia e Cina, non vuole aiutare gli Americani, è interessato solo a due cose, Potere e controllo.
Da sempre gli USA hanno sempre cercato in un modo o nell'altro di danneggiare l'europa, perchè da quando sono unite le nazioni europee, hanno (anche se di poco) meno controllo, decisionale e di possessione.
Smantellare l'europa significa creare una crisi, dove, appunto i "miliardari americani, lui e suoi amici" possono tornare ad avere nuovamente controllo, deffinitivo per gestirli come "bambolotti" "schiavi" a loro piacere.
Non gli interessa di nulla se non dei propri interessi e visto che abbiamo in Europa "rimbambiti" ma direi più "corrotti" stiamo andando verso quella posizione e saremmo noi cittadini europei a pagarne le conseguenze.
Aspettate che entrerà effettiva l'IA statunitense, vedrete quanti soldi l'europa perderà che si ritroverà con decine di milioni di disocupati di botto, quindi molto meno entrate.
|
Si, tipo quando ci hanno tolto le castagne dal fuoco nella WW2 e ci hanno dato una mano nella ricostruzione col piano Marshall, oppure quando si sono accollati per decenni i costi per la nostra difesa...
L'Europa invece si che è amica di sé stessa, ad esempio rendendosi dipendente da Putin per il gas, mandando al collasso il proprio welfare e la propria integrità sociale facendo arrivare in Europa milioni di extracomunitari, non investendo mai in ciò che conta, imponendo assurde restrizioni ai propri cittadini, ecc...