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Old 03-07-2025, 21:43   #11
Strato1541
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Non è vero, servono le competenze. In Norvegia (sì seguo ciò che accade lì per capire) è normalissimo avere officine generiche, come i nostri meccanici di quartiere, che sanno mettere le mani sulle elettriche e sulle batterie, e ripararle fuori garanzia.
Poco alla volta stanno nascendo imprese simili anche negli altri Paesi, persino in Italia.
Saper "mettere le mani" non significa poter riparare pacchi batteria sigillati con schiume varie che una volta aperti difficilmente si chiudono...
Inoltre dipende molto da come sono fatti i pacchi, se sono con celle cilindriche, o sacchetto e in quante sezioni sono divisi..
Riparare delle sezioni con impedenza o voltaggi non più nei range, può risolvere il problema per un po', ma poi si ripresenterà in altre sezioni.
Basta vedere i pacchi delle Model S "ricondizionati", chi ha subito la sostituzione spesso dopo pochi mesi subisce il failure del pacco ricondizionato, perchè il calendar aging è un problema dei pacchi , insito nell'attuale stato delle tecnologia.
Ergo chi ha "grano" per farsi l'auto nuova ogni 3-4 anni non avrà problemi, chi è "sfigato" e può permettersi auto più datate con le vetture elettriche ( ripeto di oggi ) è fregato.. E il mercato questa paura la conosce, infatti la svalutazione dopo 5-6 anni è quasi totale.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

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