Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi
Non è vero, servono le competenze. In Norvegia (sì seguo ciò che accade lì per capire) è normalissimo avere officine generiche, come i nostri meccanici di quartiere, che sanno mettere le mani sulle elettriche e sulle batterie, e ripararle fuori garanzia.
Poco alla volta stanno nascendo imprese simili anche negli altri Paesi, persino in Italia.
|
Saper "mettere le mani" non significa poter riparare pacchi batteria sigillati con schiume varie che una volta aperti difficilmente si chiudono...
Inoltre dipende molto da come sono fatti i pacchi, se sono con celle cilindriche, o sacchetto e in quante sezioni sono divisi..
Riparare delle sezioni con impedenza o voltaggi non più nei range, può risolvere il problema per un po', ma poi si ripresenterà in altre sezioni.
Basta vedere i pacchi delle Model S "ricondizionati", chi ha subito la sostituzione spesso dopo pochi mesi subisce il failure del pacco ricondizionato, perchè il calendar aging è un problema dei pacchi , insito nell'attuale stato delle tecnologia.
Ergo chi ha "grano" per farsi l'auto nuova ogni 3-4 anni non avrà problemi, chi è "sfigato" e può permettersi auto più datate con le vetture elettriche ( ripeto di oggi ) è fregato.. E il mercato questa paura la conosce, infatti la svalutazione dopo 5-6 anni è quasi totale.
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
|