Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
ma sleale DOVE ?
sono anni che tutte le case automobilistiche europee producono l'impossibile di componentistica in Cina per poi rivendere le auto "made in Europa" un po come le magliette completamente fatte in Vietnam e poi magicamente "made in Italy" perchè ci attaccano i bottoni, dopo che noi Italiani abbiamo venduto telai a gogo, e ora che arrivano le auto complete sono brutti cattivi e sleali 
la realta è che per marginare di piu le case Eurpee hanno insegnato ai cinesi a fare le auto, vedasi VW con SAIC ( in Italia MG ) e ora piangono perchè riescono a inchiappettare ben poche persone con prezzi abominevoli con le storielle sulla qualità.
purtroppo c'è un po troppa gente che vive nella bolla Europea che non ha ancora capito come gira il mondo e la quantità di treni che stanno arrivando che prenderanno in faccia e l'Auto è quello meno brutto di quelli in vista.
|
Quoto quello che hai scritto, per decenni l'Europa ha delocalizzato pensando che gli "imbecilli" fossero i Cinesi, poi invece ti svegli e capisci che l''Imbecille" sei stato tu.
La Geely entrando nell'azionariato VOLVO ha acquisto con un sol colpo tecnologie sulla sicureazza di 100 anni che poi chiaramente hanno applicato sui loro veicoli in pratica a noi ci sono voluti 100 anni a loro la transazione di un "bonifico". La crescita della Cina e' davanti agli occhi di tutti anche a livello di chip per server, loro hanno forza lavoro e soldi in quantita' industriali e soprattutto non sono legati ai milioni di vincoli che devi rispettare in Europa secondo Bruxelles. C'e' poco da fare e dire Tecnologicamente stanno andando avanti a passi da gigante e il sorpasso e' dietro l'angolo, oppure gia' ci hanno sorpassato.