Ciao, Ho una strana richiesta perché devo sfruttare la parte superiore di un monitor 4K che invece ha un problema nella parte inferiore dello schermo.
Ho bisogno di personalizzare la mia risoluzione desktop su un monitor 16:9, come un monitor da 32:9 (ultrawide su un monitor 4K 16:9 sfruttando solo la metà alta del monitor).
Uso Windows 10 con scheda grafica Nvidia: ho visto che posso creare una risoluzione personalizzata dal pannello di controllo Nvidia.
Sotto le impostazioni di visualizzazione ho impostato 3840 x 1080 e la risoluzione funziona bene, ma, Il desktop è centrato per impostazione predefinita, non so se sia lo schermo o la scheda grafica che centra l'immagine.
Vedo quindi 2 bande nere una sopra una sotto e non riesco a regolare la posizione.
Vorrei spostare il desktop sulla parte superiore dello sceen perché le parti inferiore è rotta.
Guardando sul pannello nvdia ho visto anche una scheda chiamata Regola dimensione e posizione del desktop, ma non riesco a vedere le frecce che permettono di spostare la posizione del desktop.
- Come posso farlo? Devo attivare un'opzione o devo usare un software di terze parti?
Sto usando la scheda grafica Nvidia GTX 10 su Windows 10.
Esempio di immagine
Grazie