Discussione: Doom: The Dark Ages
View Single Post
Old 19-06-2025, 06:40   #175
Micropoint_ITA
Senior Member
 
L'Avatar di Micropoint_ITA
 
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 1787
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Questo è davvero strano però. Non esiste che non aumenti il frame rate usando il MFG rispetto al FG, io l'ho usato e la differenza è enorme sia col 3x che con il 4x. Lag completamente assente, ma ho una 5090 e partivo già da una base di oltre 60fps.

Consigliano comunque di disattivare il path tracing sugli effetti particellari che divora le prestazioni e non porta a tangibili cambiamenti visivi, lasciando attivo il pt su tutto il resto che invece fà ovviamente molto più differenza.
Personalmente non l'ho testato più di tanto, avendo già finito il gioco da tempo.
Io parto da una base di 45 fps quando va molto male, di solito sono comunque a 50/55. Dovrei riprovare ma il MFG superiore a 2x non mi funziona .
Il Path Tracing sui particellari? Io nella voce Pt vedo solo ombre, superfici trasparenti e acqua. Nessun particellare. Purtroppo tra l’altro su questo titolo la differenza prestazionale tra i vari preset di dlss è tangibile, quality e balanced c’è un recupero sostanziale di fps ma purtroppo c’è pure tanta differenza visiva; è il primo gioco con dlss 4 che noto tutta sta differenza di solito manco me ne accorgo ma con quality è tutto ben definito e crispy, in bilanciato sembra più “pastellato” ed è visibile a colpo d’occhio (in un paio di secondi ti direi la differenza senza sapere quale delle due sia la quality o la bilanciata) . Mi viene da pensare che una somma di volumetrici, illuminazione e ray rec. vadano a sporcare di più l’immagine se si cerca di scendere troppo con il dlss. Non trovo altre spiegazioni.
__________________
cpu AMD 5800X3D
gpu MSI 4080
Micropoint_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso