View Single Post
Old 30-05-2025, 19:56   #37
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Da che ho iniziato a lavorare uso Windows.
Videoediting, grafica, 3D etc.

Quando mi propongono Mac, brr.

Non tanto il dover mettere mano a un sistema nuovo, quanto il fatto che quel sistema è troppo chiuso.

Ma avete ancora quei mouse merdosi con un solo tasto?
Nel 2025, parlare di sistemi “chiusi” fa ridere non poco.
L’auto che guidi è un sistema chiuso.
Il forno a microonde è un sistema chiuso.
Lavatrice e lavastoviglie sono sistemi chiusi.
Nel campo della robotica e automazione, io posso venderti un sistema che funziona e dove puoi fare piccole modifiche. Tutto il resto, te lo chiudo a chiave e me ne sbatto le balle che hai pagato un robot compreso di linea 500.000€.
Te lo chiudo e ti impedisco di fare in modo che il braccio del robot, sia in grado di fare leva sul suo supporto e disarcionarsi dal basamento.
Sei circondato da sistemi chiusi. A me interessa accendere un computer, ed usarlo. Non mi devo preoccupare di disattivare gli aggiornamenti per X mesi per paura che si sputtani tutto. Dai in mano Windows a uno che non è un nerd smanettone e non frequenta questo sito e dopo un mese avrà un pc che manco si accende.
Dai in mano MacOsx e IOS alla stessa persona, e puoi scommetterci la casa che dovrà impegnarsi e parecchio per sputtanare tutto…
Ah… sempre prendendo come esempio un braccio robotico non collaborativo, il software che lo gestisce gira sotto Unix.
Dove conta la sicurezza e la garanzia di funzionamento a lungo termine, Windows è semplicemente inesistente…
P.s
Il mouse lo puoi cambiare con un qualsiasi mouse che usi su windows. Ma non era un sistema chiuso….??

Ultima modifica di Lexan : 30-05-2025 alle 19:59.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1