Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Buono a sapersi, peccato che io in svizzera non ci vado neanche se mi pagano !
|
A sapere che potrei non incontrarti, non ci dormo la notte guarda.
Io invece ci lavoro, ho una casa a 3 km dal confine e ci vado spesso perché non si tirano le paranoie come fai tu e molti altri qua dentro sui contanti.
Ci paghi anche le multe se ti beccano in fragrante sul posto. Fai bene a non andarci, perché con i tuoi 50€ nel portafogli ci faresti ben poco...
Quote:
Originariamente inviato da blobb
che mi frega a me delle quotazioni in borsa, rimane il fatto che per ogni transizione elettronica c'è chi ci guadagna di conseguenza ci sono interessi a farti usare la moneta elettronica
|
Mentre invece per ogni banconota stampata, controllata, trasportata, gestita nei bancomat e casseforti non ce nessuno che ci guadagna...
Quote:
Originariamente inviato da blobb
invece dietro la moneta elettronica non ci sono lavoratori vero??
fa tutto l'IA
|
Meno di quanti ne occorrono per quella fisica. È un dato di fatto!
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Dimenticate la cosa più importante...
La banconota è un titolo pagabile a vista al portatore
Gli altri sistemi necessitano di uno o più intermediari e/o sistemi per poter diventare pagabile.
Faccio vedere cosa mostrava oggi il self-service:

Carta non gestita...
|
Non siamo in Islanda. Ogni 3 Km in Emilia Romagna c'è un Benzinaio.
Fonte: ci vado spesso per lavoro e posso smentire certe cazzate...
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Come lo immaginate un assalto a un furgone portavalori digitale?
|
Così:
Sarebbe da chiedere a Blobb chi paga poi il ripristino della strada dai danni, forze dell'ordine che intervengono per i rilievi, gente che arriva tardi al lavoro perché restano bloccati ecc ecc....
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81
Però potrei non riconoscere se il contante è falso o no. Quando vendo su subito non accetto mai i contanti (a meno di cifre modiche) perché se mi fanno un PayPal o un bonifico istantaneo nel caso della moto venduta l’anno scorso so per certo che quei soldi sono sicuri sul mio conto.
|
Va bhè dai...basta che compri una macchinetta che controlla i soldi falsi.
Magari chi adora il contante può fare una colletta e pagarla in contanti...
Quote:
Originariamente inviato da lucale
Pure qua in Emilia credono che i clienti siano tutti dei fessi. Mi è capitato spesso di sentirmi dire che il POS era rotto, poi quando mi voltavo per andarmene stranamente tornava sempre a funzionare...
|
Faccio così anche io. Prima consumo, e poi tiro fuori lo smartphone per pagare. Se non funziona non è un problema mio. Ma salvo casi dove serve solo una mano per contarli, da quando uso il bancomat non mi è ancora capitato di non poter pagare....