Quote:
Originariamente inviato da hwutente
Salve ragazzi, vorrei aggiornare lo smartphone di mia madre, un RedMi 8 5G. https://www.gsmarena.com/realme_8_5g-10846.php
Tra i tre in prima pagina nella fascia di prezzo 150/200 euro, quale consigliereste? Tenete conto che purtroppo ha problemi di vista (lo schermo lcd del moto g75 e' meglio, peggio, ininfluente in tal senso) e l'uso che ne farebbe sarebbe molto basilare, wa e qualche news sul web.
Grazie
|
Il G75 si vede benino anche al sole, quindi penso che vada bene per mamma in ogni possibile uso che ne faccia, ha lo schermo grande e non curvato ai lati (come invece il G85 amoled) che in questo caso è un vantaggio. Nei motorola c'è anche tra le opzioni schermo l'opzione CONTRASTO COLORE che volendo rende più contrastate certe icone, pulsanti e scritte rendendole più visibili per chi ha difficoltà visive, oltre a poterle ingrandire ecc.....
Cosa che c'è sugli android stock dei pixel e anche sui motorola e penso anche su altri produttori, ma te la ho sottolineata per stare tranquillo.
Il Redmi non lo vedo adatto a persone anziane o non tecnologiche, tra annunci vari, pubblicità e la poca immediatezza della rom che montano.