View Single Post
Old 01-04-2025, 19:52   #51995
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei aggiornare lo smartphone di mia madre, un RedMi 8 5G. https://www.gsmarena.com/realme_8_5g-10846.php

Tra i tre in prima pagina nella fascia di prezzo 150/200 euro, quale consigliereste? Tenete conto che purtroppo ha problemi di vista (lo schermo lcd del moto g75 e' meglio, peggio, ininfluente in tal senso) e l'uso che ne farebbe sarebbe molto basilare, wa e qualche news sul web.

Grazie
Il G75 si vede benino anche al sole, quindi penso che vada bene per mamma in ogni possibile uso che ne faccia, ha lo schermo grande e non curvato ai lati (come invece il G85 amoled) che in questo caso è un vantaggio. Nei motorola c'è anche tra le opzioni schermo l'opzione CONTRASTO COLORE che volendo rende più contrastate certe icone, pulsanti e scritte rendendole più visibili per chi ha difficoltà visive, oltre a poterle ingrandire ecc.....
Cosa che c'è sugli android stock dei pixel e anche sui motorola e penso anche su altri produttori, ma te la ho sottolineata per stare tranquillo.
Il Redmi non lo vedo adatto a persone anziane o non tecnologiche, tra annunci vari, pubblicità e la poca immediatezza della rom che montano.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-04-2025 alle 19:56.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso