View Single Post
Old 20-03-2025, 18:05   #132
ktm_91
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da wpro153 Guarda i messaggi
Io ho risolto cambiando l'alimentatore (da 2 ampere, 12 volt) con uno da 12 volt e 3,5 ampere).

Probabilmente il router è sottoalimentato e va in sofferenza la wifi. Ancora, non ho capito se accade con entrambe le reti (2,4 e/o 5) o se con una sola.

In più il router "nasce" con la usb 3 attivata di default e come ci attacchi qualcosa lasciando a 3 l'usb le prestazioni, specialmente della rete 2,4, peggiorano.

Sono tornato al vecchio e blasonato tim hub che avevo prima dell'upgrade. Almeno funziona.
Per me una solenne fregatura il plus

w.
Purtroppo ho appena provato con un alimentatore da 2,8 A (quello del modem TIM AGTEF che avevo prima) ma non è cambiato assolutamente nulla.

EDIT: ho appena chiamato il 187 e mi ha richiamato il tecnico: praticamente per fare troubleshooting sul loro stesso router, che è la causa certa (ripeto che con quello vecchio tutto ha sempre funzionato senza problemi, e tutto riprende a funzionare normalmente anche se lo uso adesso) vogliono 29,90€. Di sostituzione non se ne parla perché per loro "il router funziona".
Io sono sconcertato.

Qualche anima pia che abbia un dispositivo vecchiotto che supporta al più il wifi ac riuscirebbe a fare un tentativo? Io nel frattempo, oltre alla scheda wifi pcie del PC e al telefono, ho provato un adattatore (sempre wifi ac) USB, e anche con questo ho lo stesso identico problema. Per me è una conferma della discriminante del problema.

Ultima modifica di ktm_91 : 20-03-2025 alle 21:03.
ktm_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.