Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
3000 euro per una scheda video sono il senso di un mondo che è andato avanti negli ultimi 20 anni con i salari... ovunque tranne in Italia. Se una volta ci potevamo bene o male permettere il top di gamma, magari rivendendo la scheda vecchia... oggi per chi ha un lavoro in Italia "normale" è impossibile.
|
Vero, questo l'ho scritto anch'io qualche post sopra.
Ma non giustifica minimamente il prezzo delle attuali top di gamma, perché se il prezzo si fosse adeguato agli aumenti medi degli stipendi europei (circa del 40%), le schede non dovrebbero superare i 1400 euro, mentre ora assistiamo a schede vendute il doppio.
Che dietro ci sia un aumento dei costi produttivi nessuno lo nega, ma i prezzi attuali pagano lo scotto del periodo cripto/covid. E dato che la gente continua a comperare nonostante i prezzi alti, nessun produttore ha interessa ad abbassare i prezzi.
Da parte mia continuo a divertirmi con schede economiche che offrono tutto quello che mi serve in FHD ... dispiace per gli altri (o forse no) che hanno fatto il salto verso i 4k ed ora devono svenarsi per continuare a divertirsi senza dover assistere alla proiezione di diapositive