View Single Post
Old 05-02-2025, 16:55   #33681
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ma quindi, esiste, funziona bene e quale sarebbe un programma Synology per sostituire a piè pari Google foto?
Stessa logica di funzionamento.
Se cancello una foto sul tel si cancella sul nas e viceversa.
Logica di salvataggio cronologica: una foto di dic 2023 la voglia prima di una di gennaio 24 e dopo una di sett 23, e possibilmente che mentre faccio il primo backup/sincronizzazione mi mantenga questo criterio.

Perché avendo un secondo nas backup del primo, è un Hdd esterno staccato che mi fa la terza copia di quello che per me é importante, vorrei abbandonare google foto e il suo risicato spazio (a meno di acquistarne a parte), utilizzando i 15 gb a disposizione giusto x WA e il backup delle impostazioni.

Grazie a chi risponderà, magari con un minimo di indicazioni di come fare
Personalmente uso Photos di synology, non so cosa abbia in più google photos, a me serve qualcosa che mi metta le foto in ordine nell'app o nella pagina web e che faccia il backup.
Se cancello una foto dal telefono, posso decidere se photos la cancella o meno.
Prova a configurarlo, puoi anche scegliere una specifica cartella, secondo me non funziona male.

Sto anche sperimentando come fare backup di WA e di altre cartelle, piano piano sto abbandonando tutti i servizi cloud e ci tengo solo lo stretto indispensabile, in questo modo non ho costi ulteriori a quello dell'acquisto iniziale e dei dischi (che, c'è da dire, sono alti) ma faccio il backup di tutti i dispositivi della famiglia, in questo modo il costo si ammortizza meglio.

Vero che con 2€ al mese google da 100GB, ma nel mio caso li sforo abbondantemente, per cui..