Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Vorrei un parere per Elden ring, nella versione qualità soffre molto ? O tutto sommato è giocabile se pur con meno FPS ?
|
IO ho sempre preferito giocare in quality mode, e elden ring l'ho platinato così sulla ps5 fatd1, e non ho avuto particolari problemi nè fastidi dovuti ai 30fps, ma va detto che giocando sempre in questa modalità, non sono abituato ai 60 quindi per me va bene.
Chiaramente chi gioca in performance a 60 può notare di più la cosa.
Poi, come sempre, va detto che se un gioco è ben ottimizzato ( ossia 30fps stabili ) si gioca bene anche a 30 fps, non dimentichiamoci che i film vanno a 24 fps eppure nessuno si lamenta, quello che va a dare fastidio è quando gli fps calano e allora si nota il rallentamento, e ciò è fastidiosissimo. E'fastidioso anche su pc quando da 60fps a fps sbloccati in alcuni giochi cala a 45/50, tanto che a volte ho giocato a 30 stabili anche li per evitare ciò.
Chiaramente c'è anche una componente dovuta allo schermo dove si gioca, quindi ci sono svariate componenti, oggettive e soggettive.
L'unica è provare le varie modalità e scegliere in base alle proprie personali sensazioni e preferenze, per me.