View Single Post
Old 12-01-2025, 06:52   #51580
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo, grazie per la risposta e scusate ancora l'OT, alla fine però ho inserito le due sim, l'account google ed ho cliccato su "configurazione manuale" quindi a parte gmail/youtube il resto non è stato importato dal vecchio xiaomi.

Però facendone un uso davvero basico, l'unica cosa che mi interesserebbe portare sono gli sms ricevuti(tramite l'app messaggi di google, ma non ci sono), e le cronologia dei due whatsapp che farò poi tramite il backup, il resto non è un problema scaricare a una a una le poche app che uso.

Su google drive vedo il backup dello xiaomi, ma lo posso ancora utilizzare avendo ormai fatto la prima procedura di accensione? (ed eventualmente facendolo mi cancellerebbe le app che mi ha installato in automatico samsung? )

Perchè io al momento non ho la sincronizzazione attiva e nemmeno conto di farla visto che una volta fatto il passaggio non userò più lo xiaomi, volevo capire se non va in contrasto usando il backup dello xiaomi sul samsung che mi ha già scaricato varie app (che sullo xiaomi non ho)
sono abbastanza confuso si, spero si sia capito
Te lo ho detto, devi usare il programma di Samsung Smart Switch è fatto appositamente, ti trasferisce lui le cose, sms, whatsapp e il resto, colleghi i due device allo stesso wifi e in 1 minuto hai tutto.
Devi per forza usare una app per trasferire quelle cose, il backup di android non è altrettanto valido e comunque non ti copia sempre tutto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso