|
Non dico blocco, ma sta cosa che una stampante può aver problemi con le cartucce non originali non è manco una cosa recente.
Tantissimi anni fa avevo comprato una multifunzione Lexmark, tutto ok fino a quando non aggiornai il firmware, dopo di ciò le cartucce non originali funzionavano la metà. Alla fine non mi conveniva usarla.
Avevo ed ho ancora una vecchia stampante Epson, l'ho riutilizzata dopo anni, ma qua lo zampino ce lo ha messo windows stesso e la gestione dei Driver, perché non avevo mai avuto problemi a metterla e configurarla e poi dopo avevo problemi (anche con le stesse cartucce), oltre a stampare male, a volte non stampava proprio.
Anche con una multifunzione Canon, anch'essa non proprio recente, ho qualche problema, spesso la utilizzo un vecchio portatile con Win 10 non aggiornato , che me la riconosce e posso stampare al volo, altrimenti problemi con Win 10 e Win 11.
Da quando qualche anno fa hanno fa hanno cambiato qualcosa con la gestione dei Driver è come se le vecchie stampanti non le riconosce tutto d'un tratto più, la cosa divertente è che me ne son accorto con un vicino, che per lavoro usa quelle multifunzioni + fax e da un giorno all'altro non gliela riconosceva più come prima.
HP?
per fortuna visto a casa di altri, mai piaciuta, e accannata subito.
|