View Single Post
Old 21-11-2024, 22:11   #127728
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Ho creato un account a mio fratello per condividere la mia libreria mediante la condivisione famiglia.

Quando gli invio l'invito, gli arriva una mail con un link ma quando faccio click mi dice qualcosa tipo "non è possibile trovare la condivisione... sicuro sia l'account giusto?".

Perché questo strano errore?
L'ho giusto fatto un paio di settimane fa per i miei figli. Il passaggio fondamentale che spesso non viene evidenziato è che devi loggare il tuo account con le tue credenziali, dal suo PC e da lì aggiungere il suo account alla condivisione familiare. In questo modo Steam riconosce quel pc come "autorizzato". Poi slogghi e rilogghi col suo account, da lì troverà direttamente l'invito nell'app, accetta ed il gioco è fatto.
Può succedere che alcuni giochi non vengano condivisi lo stesso. Ad esempio per me è Red Dead Redemption 2, suppongo perché è legato ad un account ed ad un launcher esterno che non può essere condiviso. Su 95 titoli che ho, comunque, 91 sono visibili e giocabili anche per loro.

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso