View Single Post
Old 20-11-2024, 17:30   #10
Lexan
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2024
Messaggi: 689
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Le bici da corsa vanno molto più veloci dei monopattini, che per la stessa legge che stai commentando non possono superare i 25 km/h (o forse era 20, non ricordo), mentre una bici da corsa, nella stessa ciclabile dove potrebbero esserci bambini, arriva senza problemi a 40 km/h e anche oltre se uno è allenato.

Quindi cosa vorresti fare, vietare la ciclabile a chiunque va oltre una certa velocità? A cosa servirebbe così la ciclabile? (che serve appunto per separare i mezzi deboli dalle auto)
Quello che voglio dire è scritto nel quote dell'articolo.
I monopattini potranno viaggiare solo sulle strade urbane con limite di 50 km/h, e non viene menzionato nulla per quello che riguarda le ciclabili dove, se non c'è alcun divieto, immagino potranno fare quello che vogliono.
Intanto, in bici da corsa come dici devi essere allenato, dopodiché chi è allenato e vuole andare a 40km/h dubito che si infili in una ciclabile dove potrebbe trovare il monopattino a missile che ha un rapporto peso/velocità/potenza di frenata nettamente peggiore rispetto a una bici da corsa che pesa 7kg e ha freni sovradimensionati in rapporto al peso/velocità che potrebbe raggiungere in pianura.
Dico solo che, secondo me, le ciclabili dovrebbero essere destinate a chi pedala e non a mezzi a motore.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1