Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Io penso che non sia mai esistita una ditta florida come Intel che in 10 anni passa dalle stelle alle stalle per colpa di una gestione che definire idiota è un complimento.
Una persona anche solamente con la licenza media, l'avrebbe gestita meglio.
|
OT: Senza contare che si sono persi Apple, la quale riportava bug su bug (oltre che soldi) da anni e poteva aiutarli molto ma se ne sono fregati altamente tanto che Apple si è rimessa a farsi i processori.
Pensa un po'... LOL
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
Beh, Nokia per esempio ha fatto peggio.
Comunque il grosso problema di intel sono le fonderie col pp che non rende come sperato, lì se la r&d non riesce la colpa non è tanto del ceo quanto dei suoi ingegneri, e va un po anche a fortuna, certe scelte di strade da prendere "al buio" non sempre danno i risultati sperati. Adesso TSMC è al top, ma c'erano anni in cui era dietro a Samsung (e a intel), ricordate lo snapdragon 810 (tsmc) che fornello rispetto agli exynos, perciò Qualcomm dovette tornare alle fonderie del suo concorrente con le orecchie basse. La ruota gira...
|
Nokia si è trovata in un cambio di mercato. Si è passati dal cellulare dove erano leader allo smartphone.
Tutta una questione di brand positioning che non ci sta qua dentro.
Quote:
Originariamente inviato da wulff73
Da quando è uscito AM4 invece AMD è riuscita a "regalarci" un +15% con il 7800X3D vs 5800X3D e farà da pronostico un ulteriore +5% col 9800X3D (che poi se dai test verrà fuori un +7% medio non è che il discorso cambia particolarmente)...e nel frattempo i CUDA core da "pilotare" per queste CPU sono passati dai 3500 di una 1080ti a quasi 22000 di una 5090 (ed infatti già ora si notano situazioni di CPU bottleneck pure a 1440p ed a 2160p). Auguri per il futuro!
|
Ha regalato solo un +15 perchè ha deciso di mettere fuori X3D ovunque e su qualsiasi fascia di prezzo. Se voleva ti faceva percepire una differenza maggiore e obbligava al salto.
Sinceramente sarei grato di un +15 ma una piattaforma e cpu longeva. vuol dire che non c'è molto da tirar fuori al momento.