Ieri in un negozio in cui ho un conoscente quindi potendo sfruttare l'amicizia ho provato brevemente il Moto Edge 50 Neo oltre al Fusion e al G85 e un po' di altri Motorola della famiglia Edge anche top.
il Neo ha uno schermo notevole per la fascia, molto definito (pure troppo, avessero messo una risoluzione "solo" FullHD+ classica avrebbe avuto ancora più autonomia) e luminosissimo, un faro praticamente.
G85 ha lo stesso schermo del Fusion a parte 1 mm in meno ma direi che il pannello è sempre lui e per la fascia (200 euro scarsi) è notevolissimo, inoltre anche come costruzione e qualità della plastica sul retro è a mio avviso meglio del Fusion che invece per i 300 euro e passa che costa nei negozi secondo me è bocciato, se si prendono i 2 e li si maneggia o li si prova si preferisce il G85 e poi se si vede il prezzo allora dubbi proprio non ci sono, anche perchè nelle cose che si fanno giornalmente differenza tra i due non le si notano e i 100 euro risparmiati sono sempre una buona cosa.
Capitolo Neo, è ben costruito e rispetto ai padelloni è maneggevole ma non è piccolo, un S24 è piccolo ma il Neo direi che è giusto un po' per tutti, un compromesso, la differenza con il mio OP8 è mezzo cm di lughezza, 1 mm di larghezza e 9 grammi, insomma non una rivoluzione.
La app fotocamera lagga su tutti i motorola, pure sul pieghevole top gamma Razr 50 su cui ho aperto la app per paragone, quindi devono intervenire sulla app fotocamera perchè è un problema generale su tutti i loro prodotti, lagga nel cambio tra fotoacamente e anche se si cerca di mettere a fuoco o si segue un soggetto in movimento, si vede il quadratino dell'autofocus che resta indietro, anche lo scatto è lento. Vediamo quando risolvono, ma se nelle recensione di qualsiasi Motorola leggete che il SoC non è il massimo o la ram è lenta perchè la cam lagga beh sappiate che il SoC o la ram non hano problemi di sorta ma è la app che li ha i problemi e comunque non si dovrebbe valutare la prestazione dall'uso di una unica app, ma è un discorso lungo sulla serietà di certe recensioni italiane .....
Ultima modifica di Romagnolo1973 : 11-10-2024 alle 15:24.
|