View Single Post
Old 19-06-2004, 01:36   #1
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
300D vs D70 considerazioni!

Sono un felice possessore della Canon Eos300d che posseggo dall'autunno scorso e ne sono molto fiero.
Tuttavia dall'uscita della D70 della Nikon ho potuto valutare delle cose che secondo me sono leggermente superiori "alla piccola" di casa Canon.
A parte il fatto della plastica nera stile 10D che da idea di professionale e dalle più grosse dimesioni che garantiscono ottima robutezza ho notato anche una certa nitidezza generale delle foto con una sorprendente saturazione del colore.
Indubbiamente l'obbiettivo 18-70 Nikkorn della D70 in bundle è superiore dal 18-55 Ef-S e si vede (e giustificato direi dal prezzo più alto) però c'è qualcosa che rende le foto estremamente vive mentre con la 300d sembrano leggermente più "sciape" meno incise e marcate insomma.
Adesso essendo comunque un novellino nella fotografia Reflex (l'unico obbiettivo decente che posseggo è un Canon EF 35 f2 in attesa di comprarne uno di serie L) non so se sbaglio io impostazioni oppure se qualcuno possa confermare queste mie impressioni che per carità possono essere decisamente discutibili, però dalle foto che ultimamente ho spulciato da alcuni siti nei forum e news mi è sembrato questo.