View Single Post
Old 07-08-2024, 08:12   #9
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2380
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Ma se, come si vocifera da anni, elimineranno tutto il rame e faranno arrivare solo la fibra in casa, la conversione ottica-elettrica sarà creata non più dai trasformatori in strada ma dall'impianto elettrico del singolo utente. Questo, se la mia supposizione è corretta, significherà un aumento dei costi (di... milioni di Euro ?) per privati e aziende. Se così fosse non c'è ne accorgeremmo neanche, perchè l'aumento della spesa "telefonica" non si ripercuoterà sulla bolletta telefonica ma su quella elettrica, che come sappiamo tutti non è così chiara e semplice come la telefonica.
Vivi sereno e smetti di leggere quelle minchiate che ti fa solo male ( lo so è di moda sopratutto per una fascia di età ma alla lunga fanno solo che male ) .Se te sei connesso ad internet sia in ADSL o anche in FTTC il consumo dell ONT che nella stragrande dei casi ti installeranno a casa (se il gestore non fa passivo ) si e no che consuma 4W considera che nei anni comunque come si è evoluta la tecnologia si sono evoluti anche i modem e qui ti posso portare un esperienza personale , io a casa ho W3 in FTTC avevo il loro modem 7490 in comodato che ultimamente dopo 6 anni cominciava a scaldare parecchio , ho avuto la fortuna che mi hanno regalato un 7530 sempre dell AVM e sai cosa ho scoperto ? che consuma decisamente meno il che vuol dire che se per ipotesi dovessi fare io un gestore che mi da ONT esterno e tenessi questo modem comunque non andrei a consumare con l ONT esterno quello che consumavo con il 7490 ..

Ti ripeto vivete sereni e felici e i santoni dei social che vedono complotti lasciateli stare .. lo abbiamo già visto nella pandemia che il loro QI è molto basso


Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Cosa intendi?
Moltissimi standard elettronici sono di consorzi internazionali. Non è stata Telecom Italia ha inventare l'ADSL, ma poi lo ha adottato come può benissimo adottare il G.Fast su rame.
L ONT esterno è usato proprio per fornire uno standard uguale a tutti , infatti ti forniscono una 2,5Gb/s in RJ45 .. Sul fatto del G.Fast su rame ritornando al tuo discorso complottista parecchio incasinato il problema sarebbe il medesimo , per fare il Gfast che abbia senso dovrebbero mettere le ONU nei locali tecnici dei condomini percui l alimentazione sarebbe a carico dei condomini ..a sto punto fanno meglio fare come hanno fatto sopratutto considerando che la FTTH una volta posata non ha piu i limiti del rame , ma immagino che sia un concetto che non è facile spiegare a coloro che vivono di complottismi .,..

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ma poi secondo me fa pure confusione. La rete pon, come dice il nome stesso è passiva, quindi di che alimentazione "aggiuntiva" parla?
Anzi, i consumi con una rete totale pon non dovrebbero essere ridotti?
Parla del consumo dei ONT che ti installano a casa ..
__________________
FTTH Wind3 FiberCop 2500/1000

Ultima modifica di Andrea786 : 07-08-2024 alle 08:17.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso