View Single Post
Old 18-07-2024, 08:46   #52
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Onestamente io ho abbandonato i prodotti Kaspersky da tempo.

La differenza tra occidente e "loro", è che in occidente puoi aprire qualsiasi ditta ed operare come vuoi, in un paese quale la Russia, la Cina ed altri, determinate attività "sensibili" esistono se, in primis, superano il "loro" giudizio e puoi continuare a lavorare se fai quello che "loro" vogliono.

Oltre a ciò... ma scusate, in un periodo di "contrasto" tra occidente e paesi dittatoriali, dove gli attacchi informatici sono all'ordine del giorno (e pure l'Italia ne ha subiti), quale giustificazione si vuole tirare in ballo?
A tutti gli effetti Kaspersky è come il cavallo di Troia, perchè già con la presenza può attingere dati sensibile ed individuare eventuali falle da poter utilizzare in un attacco successivo.
Ed oltre a ciò... faresti installare un sistema di antifurto alla tua macchina senza avere l'assoluta certezza che l'azienda non sarà il ladro che te la viene a rubare?
Assolutamente no
Se sei in territorio USA, sei soggetto a tutti gli obblighi loro, da quasi 2 decenni hanno fatto quella famigerata legge che se ti chiedono dei dati glieli devi dare altrimenti vai in galera.
Sono d'accordo con te per Kaspersky, ma io lo estendo anche agli analoghi americani.
E fin qui siamo in argomento della notizia.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non si tratta di discriminazione e quant'altro... ma unicamente di prevenzione.
Non giudico l'America una santa... ma pensare che ciò che ha fatto l'America sia aberrante quando già le attività italiane sono state messe in stallo dalla Russia... ma avete ascoltato anche solamente un discorso del ministro degli esteri russo? A 2 anni dall'inizio dell'invasione russa, se gli ucraini si difendono e lanciano droni sulle basi in territorio russo da cui partono aerei/missili e quant'altro, vengono descritti come TERRORISTI, mentre LORO che ammazzano almeno 10 civili al giorno colpendo volutamente ospedali, centrali elettriche e quant'altro, si auto-descrivono come difensori della Russia, come se fosse l'Ucraina ad attaccare la Russia.
L'Ucraina dovrebbe entrare nel 2030 nella NATO... lo sapete che ha detto il ministro degli esteri russo? Non ci riguarda, per quella data l'Ucraina non esisterà più.
Io sono dell'idea che se non avessimo avuto i pacifisti a bloccare gli aiuti all'Ucraina (sono le stesse situazioni che ci hanno portato alla 2a guerra mondiale), la cosa si sarebbe potuta risolvere con l'offensiva ucraina della scorsa estate... e ringraziamo i pacifisti se oggi siamo molto più vicini alla 3a guerra mondiale.
Qui no, nel post sopra il tuo, il mod ha segato certi argomenti e certi toni, non ritorniamoci
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1