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Originariamente inviato da Sandro kensan
Una interessante analisi sperimentale fatta su diverse auto elettriche è mostrata in questo grafico:
Mostra il calo di temperatura dell'abitacolo dopo 5 minuti con un salto termico di 30°C (-10=>20°C). Ora essendo la diminuzione di temperatura dopo avere riscaldato l'abitacolo alla temperatura target di 20°C la soluzione di una equazione differenziale ed essendo la soluzione una funzione esponenziale del tipo:
ΔT·e^(-t/τ)
dove τ è la costante del sistema ed è l'incrocio tra la tangente alla curva nell'origine e l'asse delle ascisse, mentre ΔT è il salto termico ovvero 30°C, si ha che per un salto termico di 16°C (Temperatura esterna di 4°C e temperatura interna di 20°C), la nostra Dacia Spring ha un calo inferiore rispetto a quelle temperature del grafico di circa la metà: ΔT=30°C => ΔT=16°C.
Prendiamo la Kona che è la peggiore con dopo 5' una calo di 6°C, per la Spring il calo sarebbe dopo 5' della metà ovvero 3°C, dopo 15' il calo della Kona è di 10°C, della Spring sarebbe di 5°C.
Questa la fonte dell'immagine:
https://www.sicurauto.it/ricambi-e-a...-piu-di-tutte/
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ehm ma lo avete letto bene ?
erreichen die Starttemperatur von 20C nicht = non raggiungono la temperatura iniziale del test,
non arrivano a 20 gradi ??? sulla model Y state al freddo ?
Was zum Teufel? Ma che cazz ?
PS: anche su sicurauto non l'hanno mica capita bene la lingua crucca