View Single Post
Old 19-06-2024, 11:35   #26
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12108
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
d altra parte come diceva gyammy ok bello mcm ma perche va meno? che lo fai a fare se quelli con monolitico te le suonano?

va di meno perchè è intrinseco che sia cosi ? non ho capito perchè c'è questa aura mitologica per la quale l'MCM sia il meglio del meglio .

l'MCM prestazionalmente parlando non sarà mai migliore ad una soluzione di pari architettura monolitica; se esistessero varianti identiche di RYZEN monolitici andrebbero sicuramente meglio delle versioni MCM, solo che sarebbero ovviamente piu costose, ma il prezzo è un non problema se riesci a vendere il prodotto; gli ZEN non vanno meglio perchè sono MCM, vanno meglio perchè l'architettura è migliore alla base.

semplicemente l'MCM arriverà quando, per un motivo o per un'altro non si potrà farne proprio a meno, perchè a conti fatti introduce una marea di sfighe da risolvere e l'unico vantaggio che da è quello di avere rese piu alte, e quindi lo si fa solo se ne vale la pena;
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 19-06-2024 alle 11:39.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1