View Single Post
Old 11-06-2024, 18:35   #20
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da guru ces Guarda i messaggi
Non ho capito se capite come funziona la fisica o meno. Se la pala genera 18 MW significa che sono presi dall'atmosfera
...

Ma, io direi che il vento "ha" quei 18 MW perchè all'atmosfera gli sono stati dati dall'energia solare,
non so se hai presente, il sole, che scalda la terra e le masse d'aria...
per questo l'eolico è detto "rinnovabile"
Grazie comunque per l'ottima trollata

Quote:
Originariamente inviato da guru ces Guarda i messaggi
C'è gente che su queste cose ci ha dato esami, poi c'è gente che sogna e vede complottisti proprio dove ci sono i debunker.
certo, la famosa laurea in Fisica presa su Youtube,
o quelle in ingegneria elettronica presa sui forum di Tesla, e ingegneria aerospaziale sulla wikipedia di SpaceX

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
"Maledetti alberi, ci rubbano il vento!" Detto ad alta voce dando un effetto alla "trailer di Maccio Capatonda".
Minchia questo pomeriggio sono andato in collina con la STIHL, e ci ho dato dentro !
Dopo il sesto albero segato è uscito il padrone,
e io sono dovuto scappare gridando "Gli alberi distruggono l'entalpiaH"
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1