View Single Post
Old 09-04-2024, 16:38   #14
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Capisco il bisogno di scoraggiare stalker e affini, ma questa funzionalita' limita moltissimo l'utilizzo dei tag.
Personalmente ho tag montati sulla bicicletta e dentro l'auto, per cercare di recuperarli se me le fregano (oltre a poter ritrovare la macchina facilmente, ad esempio se e' parcheggiata in un maledetto parcheggione di un maledetto centro commerciale senza nessuna indicazione). Ma li uso anche perche' la mia speranza e' che se mi ciulano l'auto o la bici le posso ritrovare, ma in questo modo il ladro viene subito notificato del fatto che c'e' un tag, quindi ci sta poco a trovarlo e buttarlo via...

In pratica si annulla l'utilita' dei tag contro i furti.
Ma ci vuole un po' prima che il ladro venga notificato di avere un tag esterno che lo segue, nel frattempo puoi vedere dove si trova. Probabilmente, facendo denuncia, puoi anche scoprire a quale telefono si è connesso, e quindi identificare il ladro.

Viceversa, devi considerare in quanti brutti modi possono essere utilizzati questi tag se il "portatore" non viene notificato della presenza...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1