View Single Post
Old 02-04-2024, 23:40   #3
Lain84
Senior Member
 
L'Avatar di Lain84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
"eh, ma la model Y è l'auto più venduta dell anno (scorso)"

sveglia! è finita la pacchia!


strano però che T abbia rialzato il prezzo delle Y, che le invendute siano tutte model3?

Da quando è uscita la Model Y, la Model 3 è passata in secondo piano tra le preferenze degli automobilisti.
Tralasciando le auto elettriche, i SUV e Cross Over in generale hanno sempre fatto breccia nel cuore degli Europei (intanto a Parigi hanno triplicato il costo dei parcheggi ai SUV appunto per punirli inquanto ingombranti e pesanti).
Da qui tornando a Tesla ecco il motivo perchè è la più venduta del parco del costruttore americato (tolta la X che è estremamente fuori budget come la S d'altro canto).

Al momento Tesla ha rialzato il costo della Y in diversi mercati, ma in Italia il modello RWD rimane fisso sotto la soglia incentivabile cosi da permettere una maggiore marginalità e vendite non appena questi verranno approvati.

In aggiunta è previsto a breve l'arrivo del modello Model Y Juniper (revisione 2024), che come è successo con la Model 3 Highland, apporterà qualche cambiamento estetico interno/esterno oltre a una migliore resa del motore elettrico.

Come è già successo con Model 3 Highland, in molti hanno messo in pausa l'ordine di acquisto in attesa di chiarimenti da parte di Tesla.

Personalmente ho preferito acquistare una Model 3 Highland in quanto ero stanco dei SUV/Cross Over e volevo qualcosa di un pò più sportivo (ma elettrico) che rientrasse nelle mie finanze.
__________________
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM
Lain84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1