View Single Post
Old 08-12-2023, 06:32   #27
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Tecnicamente parte del progetto della transizione ecologica è che se abiti in città NON devi usare né EV né altra auto.

Vedrai che tra normativa "scudo verde" e successivi regolamenti in città sarà sempre più difficile se non impossibile usare veicoli di proprietà e so che a tanti non piace ma secondo me è anche cosa giusta.

Periferia e provincia invece il problema della ricarica non si pone nemmeno, ci sono spazi e colonnine sovrabbondanti già adesso.
Poco credibile, prima di eliminare l'automobile dalla città devi garantire un sistema di trasporto pubblico efficiente che ti porti più o meno ovunque...bici e monopattini vanno bene per piccole città, ma quando sono grandi ti ci puoi muovere nel quartiere e poco più, facile che qui a Roma per andare e tornare dal lavoro ti fai 60 km e più al giorno, per arrivare poi in posti sperduti attorno al raccordo, che li raggiungi solo in auto.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1