View Single Post
Old 28-11-2023, 08:09   #26
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ah, visto che sei così avanti, per la prossima casa, fatti installare un interruttore per la luce del terrazzo anche DENTRO casa.
Quote:
Originariamente inviato da hereiam Guarda i messaggi
La luce del terrazzo con l’interruttore fuori e non dentro non l’avevo mai sentita sinceramente.
Anche perché se devo andarci di notte cosa faccio? Vado al buio all’interruttore esterno?
Pensa che le luci del giardino le ho fatte installare per poterle accendere da dentro casa, se sento un rumore non esco e accendo, e questo secoli fa.
chi ha fatto l'impianto 20 anni fa non ci ha pensato, io ho risolto con un relè da 12€ e alexa (echo in casa) e google (home sul telefono, alexa sul telefono fa schifo)...tirare i cavi per entrare in casa dal terrazzo mi sarebbe costato il triplo per come hanno posato il corrugato ed immagino sia il motivo per cui non hanno messo un interruttore interno...

in realtà avendolo messo smart non ci ho neanche pensato di mettere un interruttore visto che nella scatola accanto all'accesso del terrazzo ho un deviatore connesso che mi permette di comandare anche uno scenario aggiuntivo mettendo solo un normale pulsante da 5€...

le luci in giardino sono anch'esse collegate smart in modo che si accendano 30 minuti dopo tramonto e si spengano 30 minuti prima dell'alba.. senza riprogrammarle ogni 3 per 2 perchè alba e tramonto cambiano durante l'anno o come succedeva dove vivevo prima dove usavamo un crepuscolare che al passaggio delle auto vedeva i fari e spegneva le luci del cortile pensando fosse giorno...

Quote:
Ne avevo due e facevano conflitti. Ma una era il modello vecchio, probabilmente per quello.
ho 3 echo dot gen 3 (che recenti non sono) e in realtà funzionano meglio dell'echo show da 8 pollici di nuovissima generazione che ho in sala.. questo mi sono pentito di averlo preso...in camera dei bambini ho un echo (non dot) perchè ci ascoltano musica tutto il giorno ed è uno spettacolo sia come audio che come microfono...

Quote:
Per il garage in macchina ho un telecomando minuscolo e accendo da lì, non mi serve un sistema Smart.
che è la stessa cosa che faccio io ma con il cellualare...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1