Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ciao amici, sono da pochissimo un nuovo possessore di LG OLED65C34LA e volevo condividere con voi i settaggi che utilizzo per uso gaming.
Immagino che anche molti di voi siate rimasti di stucco, in senso negativo, dopo aver messo la modalita' gaming pre-impostata, davvero imbarrazzante, colori inguardabili, toni tutti grigi, luminosita' sotto zero...
Dopo svariati settaggi sono giunto a un ottimo compromesso gaming che forse vi potra' far risparmiare un po' di tempo.
Vi preannuncio che questi settaggi faranno assomigliare la modalita' Gaming Optimizer molto piu' alla sport che sinceramente preferivo fin da subito per la vividezza dei colori. SOTTOLINEO CHE IN QUESTO CASO IL PC NON E' COLLEGATO DIRETTAMENTE PER IL MOMENTO MA STO FACENDO STREAMING DA STEAM DECK E DA NVIDIA SHIELD TABLET quindi necessitavo di una vividezza maggiore, probabilmente se usate la TV come monitor diretto questi settaggi sono troppo vividi.
MODALITA' IMMAGINE:
Gaming Optimizer
Luminosita':
Regola Contrasto 100
Livello del Nero 85
Contrasto Dinamico Automatico Basso
Gamma 2.2
Chiarezza:
Regola Nitidezza 50
Super Resolution Alta
Riduzione Rumore Alta
Riduzione Rumore MPEG Alta
Gradazione Cromatica Disattivata
Colore:
Profondita' colore: 60
Tinta: 0
Gamma colore: nativa
- Avanzate:
Regolazione colore: Personalizzato
Ora dovete scegliere su Seleziona Colore ogni singolo colore e su ognuno impostare:
Regola Saturazione: 20
Regola Tinta: 0
Regola Luminanza: 30
Per quanto riguarda la barra Gaming e i settaggi specifici HDMI non ho toccato nulla, i settaggi stock andavano bene, NVIDIA G-SYNC compreso e ho attivato l'AI generale sia per il video che per l'Audio.
Fatemi sapere che ne pensate.
|
Mi sono reso conto che qui mancavano settaggi fondamentali che cambiano totalmente il risultato finale, li ho solo omessi perché in altre TAB:
TONALITÀ BIANCO 50 FREDDO.
Dal Tab GAME OPTIMIZER: ATTIVO, COLORE 60, CONTRASTO 100, NERO 60, PROFONDITÀ COLORE 75, NITIDEZZA gioco 30. INPUT LAG OTTIMIZZATO GSYNC ATTIVO modalità bassa latenza attiva.
Risparmio energetico Minimo (adattativo luminosità).
Vi assicuro che così il tutto sarà
molto ma molto più bilanciato e meno vivido. Ho appena provato senza queste cose che vi ho appena detto e in effetti era inguardabile. Pardon ma su questa TV col Pannello Game Optimizer ci sono molte più TAB. 4:4:4 disattivato e HDMI Deep Colour disattivato.
Saluti.