|
Confronto Monitor per Mac Mini M2
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, riguardo al monitor da abbinare ad un Mac Mini M2 (16-512GB).
Le alternative a cui ho pensato sono due: l’Apple Studio Display e il nuovo Samsung ViewFinity S9, pubblicizzato come concorrente del monitor Apple.
Il prezzo è simile, tuttavia sto cercando di capire quale dei due sia effettivamente il best-buy, dato che per alcune caratteristiche sembrerebbe essere migliore il monitor Samsung.
Di seguito elenco le specifiche comuni: entrambi sono screen 27 pollici, 5120x2880 pixels, 218ppi, 600 nits.
Le differenze sono:
1.Il color gameout DCI-P3 99% (Samsung) vs. Wide Color P3 (Apple). In questo caso chiedo aiuto dato che non so cosa cambi;
2. La videocamera 4K (Samsung) contro quella 12MP wide-angle f/2.4 Apple. Qual è la migliore?
3. L’audio 5W Samsung con Adaptive Sound+ contro i sei speaker Apple con supporto per audio spaziale e Dolby Atmos. Quale dei due è meglio?
4.Porta Thunderbolt 4 (Samsung) vs. Thunderbolt 3 (Apple). C’è grande differenza?
Inoltre, un’altra differenza è il Matte Display del Samsung che ho letto però che alcuni sconsigliano a causa dell’effetto opaco che crea, voi cosa ne pensate?
L’Apple Studio Display lo pagherei €1644 circa con sconto educational, mentre il Samsung, grazie a contatti interni, lo pagherei €1050 circa invece che €1599, un grande risparmio.
Voi a questi prezzi e con queste caratteristiche comprereste il monitor Apple o il Samsung?
Vorrei capire se quella Samsung è una valida alternativa, dato che risparmierei 600€, grazie.
Ultima modifica di AleBs8 : 30-08-2023 alle 02:15.
|