Quote:
Originariamente inviato da DMD
Buongiorno.
Dopo un pò di mesi, visto anche il calo dei prezzi, ho voluto aggiungere 2 banchi di memoria G.Skill Flare X5 32GB Kit DDR5-6000 CL32 (F5-6000J3238F16GX2-FX5) per un totale di 64 GB totali alla mia configurazione.
Ho notato un aumento del tempo di avvio del boot pari a circa 50 secondi, con bios v1415 [ultima versione stabile]
Nel setting del Bios, il Memory Context Restore è settato su "AUTO", se lo imposto su "Enabled" per guadagnare in velocità di boot, il sistema diventa instabile e mi provoca delle schermate BLU, questo con 4 banchi di ram.
Prima con vecchio bios v805 [non più in archivio per motivi legati al vcore] e 2 banchi di RAM (32GB totali) il sistema era stabile e avevo un tempo di avvio di 13 secondi con il Memory Context Restore abilitato.
Esiste qualche impostazione per diminuire il tempo di boot o mi devo rassegnare?
Grazie
|
Le ram a livello di frequenze e timing come sono settate?
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
|