Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto
Se fosse per me,ci sarebbe più spazio per il modellismo dinamico,che ormai è tutta elettronica e batterie (Flight controller board e affini) ,stampanti 3d e macchine CNC generiche,visto che per fare una CNC autocostruita o retrofitting di una macchina industriale,di hardware e software ce ne sarebbe a bizzeffe di cui parlare.
C'è tutto un mondo dietro che,se fosse possibile pubblicare articoli su hwupgrade insieme a professionisti,di articoli giornalieri ce ne sarebbero molti.
Comunque vedo che si scrivono articoli sui droni (ovvero veicoli e velivoli ad ala fissa e mobile ma sono articoli abbastanza leggeri in cui vedo che non ci sono le descrizioni dell'hardware montato,anche perché vedo che vengono proposti solo i principali droni commerciali) però si potrebbe fare di più .
|
Sui droni è difficile parlarne perché c'è troppo caos.
Possono volare alle condizioni X fatte da ENAC poi arriva il comune Y che fa regolamenti e delibere contradditorie con ENAC che fa un richiamo ufficiale che viene comunque disatteso.
Come fai a farci un articolo quando è letteralmente il caos?
Io stesso avevo pensato di avvicinarmi a quel mondo ma... su un sito trovi che per far volare un drone devi avere una patente fino a 200gr e un'altra sopra. Su un altro ti da altre cifre, su altri ancora si parla solo di una assicurazione.
Il mondo dei droni non so perché ma è un casino totale dove anche solo capire cosa puoi o non puoi fare per essere a posto con la legge e poterti divertire in maniera sicura e legale è letteralmente impossibile.
Io alla fine per non avere problemi ci ho rinunciato e non ho comprato nessun drone. Altri amici invece se ne sbattono hanno comprato un drone e lo fanno volare a casaccio tanto non è mai successo nulla (a detta loro) e a oggi effettivamente nessuno gli ha mai detto nulla.
Penso che sui droni quindi si scriva poco perché qualunque cosa scrivi il rischio di prendere cantonate clamorose è molto facile e trovare una fonte credibile e ufficiale è veramente impegnativo.