Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD
Comprata TV Samsung modenrna con un telecomando a celle solari, una sofferenza perche' la TV la uso solo di notte a luce spenta ed il telecomando non si carica mai, ho provato a caricarla 1 giorno tramite presa usb type C, dopo 2 giorni scarico e non si ricaricava, ovvio che se lo carico ogni 2 giorni per usarlo non e' un telecomando e' una cosa inutile (inutile anche metterlo sempre in carica alla presa, non e' piu' portatile e' una stupidaggine), stesso dicesi se per poter usare il telecomando devo tenere accesa la luce, oppure accenderla ogni volta che lo devo usare ed attendere qualche minuto che forse si carica anche perche' le celle sono sotto e le corpi con la mano forse fai in tempo a cambiare prima che si riscarichi, assurdo metterlo fuori prima di uscire per usarlo la sera, di giorno non si caricava molto (provati 2 di telecomandi)
BUTTATO perche' mi sono accorto che la TV funziona perfettamente con i telecomandi normali classici della stessa marca a classiche batterie (quelli con ancora i numeri dei canali ecc..) di qualche anno prima, pagato meno di €10.
Come seconda cosa i telecomandi senza i numeri, devi abituarti vero, ma sono scomodi rispetto a quelli normali, se poi a celle solari e se in futuro saranno tutti cosi'... per chi la usa come me..
|
Per me invece esperienza completamente opposta: ho la tv samsung con il telecomando a cella solare da maggio scorso, ricaricato via usb 1 volta e con la poca luce che prende durante il giorno non è mai sceso sotto l'80% di carica (o almeno cosi dice la tv). Con la vecchia LG cambiavo le pile al telecomando ogni 2 mesi, avevo 2 coppie di ricaricabili che alternavo.
Confermo che funziona anche con un vecchio Logitech Harmony IR, i pulsanti con i numeri per i canali sono anche comodi, ma non uso spesso la selezione diretta di un canale.
Il telecomando samsung è più piccolo e leggero, tutto sommato lo preferisco