Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Sul vecchio sony bravia avevo un cavo di alimentazione tripolare con connettore rimovibile, sul g2, così come su un vecchio lcd Samsung il cavo é bipolare ed è saldato sulla scheda, quindi se ti serve più lungo ti tocca tagliarlo.
|
Ah già, ricordo... per risparmiare 20centesimi di connettore...
anche questo non mi sembra un buon segno
Quote:
Originariamente inviato da acerbo
Detto questo ho appena dato un'occhiata sul retro del g2 e tutto é nella norma, a parte qualche energia statica sul retro in metallo non ci sono tensioni anormali sulle porte esterne.
|
grazie, attenzione che tutti gli altri cavi devono essere scollegati, altrimenti scarica a terra per es. attraverso l'antenna
Nel nostro caso la corrente faceva
TV -> calza del cavo HDMI -> Decoder Satellite -> e poi a terra attraverso la calza del cavo LNB
Tenendo con una mano il cavo HDMI e toccando il decoder con l'altra mano, si sentiva friggere le dita parecchio forte.
Quote:
Originariamente inviato da leoben
In alcune zone il 230V è ottenuto da 2 fasi (trasformatore 230V trifase in cabina). Quindi nonostante la ddp sia comunque 230V, hai 125V verso terra.
Non è la stessa cosa di avere fase-neutro (fase dal 400V trifase e neutro a terra in cabina). E alcuni componenti elettronici danno problemi. Magari può essere questo il caso...
|
E' una configurazione rara, non è questo il caso.
Comunque uno switching non deve disperdere comunque. A volte in passato mi erano capitati alimentatori da quattro soldi che scaricavano la fase, ci sono rimasto male nel rivedere il problema su una TV da 1500 neuri
Ricordo che ho anche provato con la pinza amperometrica per vedere quanta corrente viene dispersa, per fortuna non segnava niente.