Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Occhio ai siti di comparazione che nn si sa mai bene dove tirano fuori i numeri o che test facciano di preciso
Cmq si se giochi in 4k la cpu conta molto meno sul risultato finale
E gli fps dipendono da gioco a gioco e da quale scheda video ci si abbina
Non giersre solo il frame rate medio Però conta anche la stabilità e quelli minimi, xke si fare 40 fps con una cpu e farne 50 con un'altra nn cambia la vita ma se quella da 40 ha cali fino a 10-20 fps x il gioco nn lo regge mentre l'altra oscilla fra 40 e 50 costantemente la differenza ad occhio e notevole
|
si certo questo lo sò bene, però ovviamente se in 2k stai intorno ai 100/110fps in qualità medio/alta anche se hai un calo più drastico rimane largamente giocabile poi ripeto, per via del lavoro se ce la faccio a dedicare 3/4 ore ogni 1/2 settimane al gioco è già tanto.
è un compromesso che sono disposto a fare per risparmiare quei 4/500€ (minimo), anche perchè poi mi conosco, se sotto ho una cpu potente mi sale la scimmia e invece di prendermi una 3060ti vorrei una 3080 per sfruttare tutto al massimo e non sono più 4/500€ di investimento ma ne diventano 1000€.
tornando in topic, se monto l'i7 7700k sulla scheda madre in oggetto, ho vantaggi?? o ho la stessa identica potenza? con la scehda madre in oggetto non posso fare overclock giusto?