View Single Post
Old 14-12-2022, 15:32   #10217
Frisco99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Io ricordo 1,325V, che è anche quanto avevo indicato nella guida.
Se mi riporti la fonte aggiorno la guida, grazie.
https://community.amd.com/t5/process...00/td-p/145604
Scusa non avresti un link verificabile, quello che hai messo è un forum come un altro, dove si esprimono le proprie palle pardon opinioni.

Quote:
Domani vi racconto come ripristinare il c-state una volta eseguito l'overclok manuale

Buon Divertimento
In attesa perchè c'è sempre da imparare, io lo facevo sulla prima serie di ryzen ma il gioco non valeva la candela.

Quote:
infatti non vale la pena ,

Non diamo specifici casi come verità assolute, intanto i test cambiano da recensore a recensore e quindi anche i punteggi.

Questi sono i primi 2 test che mi sono venuti in mente e considera che il mio 5700X ottimizzato ha risultati migliori anche nelle giornate più calde dove rallenta anche di parecchio.

Poi, per come è concepita una moderna cpu, ogni specifico uso ha le migliori impostazioni.
Chi fa uso di tutti i core al 100% per tutto l'arco di una giornata lavorativa, potrebbe avere un piccolo boost con OC all core al voltaggio più basso possibile.
Ma in percentuale è una minoranza, chi usa il pc all around certamente non nota differenze.
L'OC sulla cpu nasce come scoperta di un boost gratuito e significativo di prestazioni tanti tanti anni fa, oggi quel boost oltre ad essere limitatissimo (parliamo di qualche punto percentuale nel migliore dei casi) è già scontato nel prezzo di acquisto della cpu, quindi a pagamento.

E questa è solo la mia personale opinione.

Ultima modifica di Frisco99 : 14-12-2022 alle 15:34.
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso