Quote:
Originariamente inviato da doom3.it
|
Scusa non avresti un link verificabile, quello che hai messo è un forum come un altro, dove si esprimono le proprie palle pardon opinioni.
Quote:
Domani vi racconto come ripristinare il c-state una volta eseguito l'overclok manuale
Buon Divertimento 
|
In attesa perchè c'è sempre da imparare, io lo facevo sulla prima serie di ryzen ma il gioco non valeva la candela.
Quote:
infatti non vale la pena ,

|
Non diamo specifici casi come verità assolute, intanto i test cambiano da recensore a recensore e quindi anche i punteggi.

Questi sono i primi 2 test che mi sono venuti in mente e considera che il mio 5700X ottimizzato ha risultati migliori anche nelle giornate più calde dove rallenta anche di parecchio.
Poi, per come è concepita una moderna cpu, ogni specifico uso ha le migliori impostazioni.
Chi fa uso di tutti i core al 100% per tutto l'arco di una giornata lavorativa, potrebbe avere un piccolo boost con OC all core al voltaggio più basso possibile.
Ma in percentuale è una minoranza, chi usa il pc all around certamente non nota differenze.
L'OC sulla cpu nasce come scoperta di un boost gratuito e significativo di prestazioni tanti tanti anni fa, oggi quel boost oltre ad essere limitatissimo (parliamo di qualche punto percentuale nel migliore dei casi) è già scontato nel prezzo di acquisto della cpu, quindi a pagamento.
E questa è solo la mia personale opinione.