View Single Post
Old 11-11-2022, 09:10   #4
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quindi siamo sempre fermi sugli stessi punti, la cosiddetta "innovazione" dell'EV si può riassumere nella legge del porcellino, ovvero "di più è meglio".

Rispetto alle auto elettriche di 10 anni fa ci sono solo due differenze in termini di autonomia:
  1. Si installano batteria più grandi e capienti
  2. Si velocizza l'interminabile processo di ricarica "pompando" più corrente

Di fatto è tutta qui l'innovazione, se confrontiamo i Km di autonomia dichiarati di un'auto di 10 anni fa con la sua "evoluzione" di oggi (e ovviamente pacco batteria di pari capacità) troviamo una differenza teorica di autonomia ben inferiore al 10%, che su asfalto si traducono in 0%.
...
ih ih
riassumo in un grafico i progressi dei 10 anni trascorsi, scusate faccio con i caratteri per fare prima:

________________________________

una linea orizzontale
E adesso estrapolo l'andamento, per intuire i progressi dei prossimi 10 anni

________________________________________________________________


Cioè uguale, quintali di batterie al litio, ma più schiacciate, ottimo no ?
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1