View Single Post
Old 31-10-2022, 13:43   #5
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Cittā: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da Morwen Guarda i messaggi
Ho cambiato la batteria. Alla prima accensione ha rifatto il problema del triplo avvio, ho settato data e ora giuste e alla successiva accensione non ha rifatto il problema!
Questo non sono riuscita a farlo, ho fatto solo salva ed esci.

Il monitor č a posto, la scheda video l'ho ipotizzato e ho aggiornato il driver. L'alimentatore non penso, il problema del triplo avvio si č risolto con il cambio batteria tampone. Il Log di sistema č pieno di errori...

Comunque, risolto il problema del triplo avvio, resta quello del "blackout" improvviso durante il normale utilizzo. Lo schermo diventa improvvisamente nero anche se sento che il computer fa il solito rumore (probabilmente se ci fosse musica in riproduzione non si interromperebbe). Certe volte, ma non sempre, mi č capitato mentre avevo tante finestre del browser aperte.

Cerco di capirne qualcosa dal log sistema?
Prova un tentativo estremo (ho avuto un problema analogo lo scorso anno, ho la tua stessa scheda video... e non credo nelle coincidenze) togli fisicamente la VGA, straccetto inbevuto di alcol e dai una "lucidata" al pettine dei contatti PCI-X, rimonti la scheda, fai attenzione quando la rimetti che si senta lo scatto del fermo sullo slot.
Fai ripartire la macchina... non rischi nulla, male che vada togli un velo di ossido dal connettore.

Ultima modifica di pps : 31-10-2022 alle 13:46.
pps č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso