View Single Post
Old 29-09-2022, 07:45   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Sono 30 anni che si parla di verde, energia solare, impianti di energia "rinnovabile" (che ci sarà di rinnovabile in un impianto solare/eolico, boh), progetti pluriennali dai costi folli e poi un tizio chiude il gasdotto e siamo con le pezze al . E non poco, e non durerà poco.
La soluzione? Costruire più centrali nucleari (da ieri sono verdi ed ecologiche anche quelle), riattivare le vecchie centrali a carbone o trovare altri fornitori di gas.
Quanta fuffa sparsa per decenni.
La cosa paradossale, è che avere una marea di centrali nucleari renderebbe quasi 'fattibile' avere tante auto elettriche

Fortunatamente tanti paesi si stanno risvegliando dal rincoglionimento decennale e stanno dando via alla realizzazione di nuovi impianti. Pure il Giappone ha fatto marcia indietro sul nucleare dopo la parziale chiusura dovuta al terremoto del 2011.
Ricordiamo alla gentile utenza, che paesi come la Cina hanno in programma di stanziare fondi per la costruzione di oltre un centinaio (si, leggete bene) di nuoi reattori, da qui a 2 decenni.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1