Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf
Scusa hai detto che sei in area bianca (dove dovrebbe coprire solo OpenFiber), hai risposto ad uno che si lamentava della copertura OpenFiber dicendo "anche da me è uguale" e poi ora ti lamenti di Tim ?
E togliere la rete a OpenFiber, non serve! La rete è già dello Stato 
|
Mi spiego meglio... io rientro in quelle zone dove han fatto di tutto e il contrario di tutto.
Originariamente c'era il bando OpenFiber e basta. Non dovevano esserci altri lavori da parte di nessun operatore.
Dopo che è stato vinto il bando prima TIM ha fatto le corse per la FTTC che ok non è vera fibra ma fino a poco tempo prima negava che l'avrebbe mai portata.
Ad oggi se controlli risulta ancora il bando OpenFiber ma FiberCop (TIM) ha deciso di fare dei cantieri così a caso.
Non sono un legale e non so dirti come questo sia possibile, se se ne fregano delle regole o cosa. Fatto sta che ad oggi se vuoi in pvt ti do il link risulta che OpenFiber doveva aprire il cantiere il 01/07/2022 (seh... aspetta e spera) e che ci sono 2 cantieri a copertura totalmente parziale e apparentemente a caso di FiberCop.
Quanto alla rete di stato non sono per niente d'accordo. Prima di tutto sia OpenFiber che qualsiasi altro operatore attualmente all'opera vede la partecipazione del privato e poi il controllo della rete è sostanzialmente rimasto in mano a TIM.
Dovrebbero espropriare totalmente la proprietà della rete senza riconoscere niente né a TIM né ad altri visto il disastro che hanno fatto anzi chiedendo i danni e poi avere una società totalmente pubblica di gestione della rete con l'espresso divieto anche solo di appaltare i lavori ma facendoli solo con aziende pubbliche.
Avresti una rete neutrale, pubblica, costruita ovunque con le stesse regole e qualità e soprattutto manderesti a casa tutti i privati che ci hanno ridotto a un paese del terzo mondo.