View Single Post
Old 03-07-2022, 07:51   #15
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Scusa hai detto che sei in area bianca (dove dovrebbe coprire solo OpenFiber), hai risposto ad uno che si lamentava della copertura OpenFiber dicendo "anche da me è uguale" e poi ora ti lamenti di Tim ?

E togliere la rete a OpenFiber, non serve! La rete è già dello Stato
Mi spiego meglio... io rientro in quelle zone dove han fatto di tutto e il contrario di tutto.

Originariamente c'era il bando OpenFiber e basta. Non dovevano esserci altri lavori da parte di nessun operatore.

Dopo che è stato vinto il bando prima TIM ha fatto le corse per la FTTC che ok non è vera fibra ma fino a poco tempo prima negava che l'avrebbe mai portata.

Ad oggi se controlli risulta ancora il bando OpenFiber ma FiberCop (TIM) ha deciso di fare dei cantieri così a caso.

Non sono un legale e non so dirti come questo sia possibile, se se ne fregano delle regole o cosa. Fatto sta che ad oggi se vuoi in pvt ti do il link risulta che OpenFiber doveva aprire il cantiere il 01/07/2022 (seh... aspetta e spera) e che ci sono 2 cantieri a copertura totalmente parziale e apparentemente a caso di FiberCop.

Quanto alla rete di stato non sono per niente d'accordo. Prima di tutto sia OpenFiber che qualsiasi altro operatore attualmente all'opera vede la partecipazione del privato e poi il controllo della rete è sostanzialmente rimasto in mano a TIM.

Dovrebbero espropriare totalmente la proprietà della rete senza riconoscere niente né a TIM né ad altri visto il disastro che hanno fatto anzi chiedendo i danni e poi avere una società totalmente pubblica di gestione della rete con l'espresso divieto anche solo di appaltare i lavori ma facendoli solo con aziende pubbliche.

Avresti una rete neutrale, pubblica, costruita ovunque con le stesse regole e qualità e soprattutto manderesti a casa tutti i privati che ci hanno ridotto a un paese del terzo mondo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1