Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ni_108290.html
Secondo quanto riportato dal quotidiano taiwanese Digitimes, NVIDIA vorrebbe tagliare gli ordini di GPU GeForce RTX 4000 a 5 nm commissionate a TSMC alla luce di una domanda che dovrebbe essere inferiore alle previsioni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
|
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi
E tu l'hai letto il mio post?
|
Certo!
Capacità di comprensione del testo: 0
Capacità di formulare una argomentazione coerente: 0
Capacità di distinguere causa-effetto: 0
Certo che il fatto che i clienti taglino (o vogliano tagliare) gli ordini è un bel problema per TSMC che sta aprendo un sacco di nuove fabbriche di ultima generazione e investendo un sacco di miliardi in nuovi PP super costosi, non solo per loro, ma anche per i clienti che vorranno utilizzarli.
Sembra che qualcuno si dimentica del fatto che l'economia del silicio è ciclica e ogni 5 o 6 anni di vacche grasse arrivano sempre 5 o 6 anni di vacche magre. E in questi anni le vacche non sono state grasse, ma obese... e se ciò va a corrispondere a quanto diventeranno magre mi sa che ci sarà un bel patatrac.
Poi la questione Nvidia in particolare... non sarà un problema, visto che il prossimo PP lo vedranno nel 2026, quindi hanno tutto il tempo di vendere la serie 4000 e farsi magari anche un paio di rebrand con le stesse identiche GPU. E se così non dovesse essere, meglio ancora, vorrà dire che i prezzi scenderanno per la troppa offerta e al posto di prenderlo nel

noi, questa volta tocca a loro.
P.S: ma gli HODLers cosa dicono? Sempre convinti che il futuro renderà loro ricchi sfondati?