Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
Molto semplicemente per razzia e danno... Prede di guerra da concedere alla truppa... Punto!!
|
Mah... anche in questo senso mi sembra una scelta molto poco probabile. Sono beni che se anche fossero semplicemente per fare qualcosa alla truppa difficili da movimentare, che necessitano di logistiche importanti e così via.
Ripeto io sarei prudente e aspetterei altre conferme perché messa così mi sembra una storia poco credibile.
Vorrei far notare che non parliamo di "trattorini" eh... parliamo di macchinari agricoli di dimensioni notevoli anche solo per spostarli ci vuole uno sforzo notevole con camion adeguati ecc... ecc... Non è come spostare un trattorino come siamo abituati a vedere in Italia che basta un camion "normale" con il rimorchio adatto.
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
Semplice, non hanno il know how per produrli in casa loro e dipendono fortemente da tecnologie "occidentali" che al momento sono soggette ad embargo 
|
Ripeto che questo non è credibile:
1) Magari non hanno veramente come produrli ma sanno benissimo come funzionano e quindi sanno che saranno disabilitati da remoto.
2) Piuttosto che movimentare certi mezzi da una zona di guerra con costi mostruosi fanno prima a trovare alternative cinesi.
3) La Russia ha decine se non centinaia di società di diritto estero con cui fa acquisti da paesi come gli emirati o la Cina e importa quello che gli pare e piace. Motivo per cui l'embargo ad oggi sta funzionando molto molto poco.
Quote:
Originariamente inviato da alexfri
Poveri Russi, comunque vada la cosa ci vorranno decenni per scrollarsi di dosso la nomea di "Pezzenti" "Straccioni da 4 soldi" "Schifosi" "Rubagalline", Per generazione verranno additati cosi quando andranno in giro per il mondo, come per decenni noi siamo stati "Pizza mafia e Mandolino". Un popolo gettato nel fango, la cui parola vale meno degli stracci che rubano.
|
Sinceramente e detto con il massimo rispetto... non lanciatevi in analisi per sentito dire, perché pensate qualcosa nel vostro piccino o cose del genere. Nessuno e ripeto nessuno degli addetti ai lavori che sia finanziario, commerciale o quello che vuoi penserà mai questo dei russi.
I russi hanno fatto scelte politiche di cui non voglio nemmeno entrare nel merito ma di certo nessuno che ci capisca qualcosa di economia potrà mai pensare che sono "pezzenti" o cose del genere.
Fra parentesi se loro sono pezzenti come definiresti noi? Tanto per darti una misura nonostante la guerra loro hanno un debito pubblico infimo rispetto al nostro e il rublo si è rivalutato segnale che la finanza tutto sommato ci crede in una possibile vittoria russa (ripeto questo NON è un parere politico ma solo una analisi economica).