View Single Post
Old 01-04-2022, 10:45   #2087
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27748
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
I from sanno benissimo che chi si trova in difficoltà va in rete a leggere come fare per semplificare il gioco.
E quel drago ti viene spammato subito , lo puoi raggiungere da subito senza nessuna difficoltà.
Questo però mi spiace ma è un ragionamento che non può stare in piedi.

Sebbene oramai trovi informazioni di qualunque tipo su qualunque gioco, quando progetti il videogioco NON PUOI (NON PUOI) basare determinate possibilità sul fatto che "tanto sanno che la gente si informa in rete". E a dirla tutta dubito fortemente che From Software abbia fatto tale ragionamento (a differenza di altre SH).

Che sia facile o difficile da trovare, le valutazioni su qualunque aspetto del gioco va fatta partendo dal presupposto che tu non sai quello che il gioco non ti ha detto. Non ti ho risposto ieri alla tua domanda sul "perchè devi passare il ponte dato che sai dove andare" perchè già i tuoi presupposti erano del tutto sbagliati e sinceramente non me ne andava di addentrarmi in una discussione tutto sommato inutile, ma ti rispondo ora.

E la risposta è semplice: come giustamente dice Cutter90, quella è comunque una zona di livello 70, per cui a meno di non fare l'eroe non ci vai. Magari ci provi, ma quando poi ti rendi conto che ti bastonano solo un folle rimane li a perdere tempo. Il gioco non ti dice nulla su quel drago, non sai che è li nè tanto meno che rimane fermo a farsi menare finchè non muore. Per cui tu a Caelid se ci vai non è certo per prendere 80K rune facili.

Perchè quindi passare dal ponte? Banalmente perchè con un teleport che trovi relativamente facilmente e nelle fasi iniziali del gioco ti porti a due passi da quel drago, e per raggiungerlo basta esplorare un poco evitando l'unico pericolo presente. Che è quello che ho fatto io: ho trovato il drago senza sapere della sua esistenza, nè dove trovarlo o cosa comportasse. E sottolineo "nè cosa comportasse", perchè in quel momento ho deciso scientemente di lasciarlo stare... e a dirla tutta nella mia partita è ancora vivo.
Tu, così come quasi tutti, non avresti MAI attraversato di corsa Caelid per raggiungerne un punto specifico, peraltro neanche segnalato sulla mappa che in quel momento non hai neanche scoperto, senza aver avuto quell'informazione da fonti terze. Io ho descritto il modo più fattibile nonchè l'unico ragionevolmente individuabile da un qualunque giocatore che si limita a "giocare" per raggiungere quella locazione. Se non ci fosse altro sistema che non quello di correre da A a B in un luogo sconosciuto dove muori e basta, non avrebbe alcun senso qualunque tipo di valutazione su quel drago se non di lore. E questo include logiche come "dare un aiuto ai giocatori".


Per me uno può giocare spoilerandosi qualunque cosa per andare avanti il più facilmente possibile (o anche solamente per andare avanti), ma il gioco non va assolutamente creato nè valutato tenendo conto che ci sono quelli che cercano informazioni per la rete.
Quel drago, al pari della Sword of Night and Flame, sono tutte cose che conoscerebbero in tutti i loro aspetti una manciata talmente ristretta di giocatori che neanche se ne parlerebbe, se non fosse che basta una persona sulla faccia della Terra per renderlo noto a tutti.

Io ho trovato sia il drago e la spada in autonomia e senza saperne nulla in anticipo, ma in entrambi i casi li ho ignorati: nel primo caso per possibili ripercussioni non volute su delle quest, nel secondo caso perchè aveva requisiti particolari e niente indicava che i suoi poteri speciali fossero OP; in entrambi i casi avrei dovuto provare a fare qualcosa, per vedere quel che succedeva.
Tu, come tanti altri, non avreste perso neanche mezzo secondo a cercare queste due cose e probabilmente neanche le avreste trovare se non fosse stato per le informazioni raccattate per la rete. Non solo: se mai avete avuto anche solo una pallida idea di "come" giocare Elden Ring (ma vale per qualunque altro gioco) l'avete cestinata bellamente solo per correre dietro a quello che dicevano gli altri, per cui avete ancora meno punti d'appoggio per una qualunque tipo di valutazione in merito al gioco.

Ripeto: liberi di giocare come volete, ma fare un qualunque gioco seguendo delle guide passo passo o facendo essenzialmente quello che dicono gli altri non è il metodo corretto per valutare il gioco (da parte dei giocatori) o per crearlo (da parte degli sviluppatori). E personalmente non vedo neanche il senso per giocarlo a quel punto.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso