View Single Post
Old 31-03-2022, 06:56   #452
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
La risoluzione con cui mi trovo meglio sul monitor esterno 4k e la terza (2560x1440) sulle 5 proposte da impostazione schermo. Si vede bene, intesa come qualità immagine, i caratteri sono della giusta dimensione e si leggono bene, essendo il monitor da 28 pollici lo spazio è sufficiente per aprire più finestre. Le prestazioni e il consumo di batteria dovrebbero rimanere inalterati in quanto la risoluzione e quella delle schermo del Mac (2560x1600). Domanda: se su YouTube guardo un video con risoluzione 4k come la visualizzo sul monitor esterno? Il processore fa uno scaling in quanto la risoluzione impostata è 2560x1440 oppure la riproduce in 4k dato che il monitor la supporta?
che io sappia, immagini (ad es. con programmi di fotoritocco) e video vanno alla massima risoluzione dello schermo.
Io ho uno schermo 4k e quando attivo le statistiche per nerd su YT me lo da effettivamente a 4k (lo uso alla risoluzione consigliata, quindi il resto viaggia a 2k)
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso