|
[OT] futuro dual? mah......
carissimi, apro questa discussione qui -anche se non frequento quasi mai il canale- sperando di vedere risposta una mia grossa domanda.
Attualmente posseggo 3 PC (2 fissi e 1 notebook) dalle prestzioni abbastanza soddisfacenti. per esigenze universitarie e lavorative (design-CAD-3D-DCC) però quest'autunno dovrò rivoluzionare la mia dotazione IT e passare ad avere 1 macchina fissa e 1 portatile dalle prestazioni decisamente più elevate.
sulla questione portatile -per fortuna- non ho bisogno di aiuti perchè la scelta sarà dettata unicamente dalla qualità dello schermo e dalla presenza di una scheda video nVidia.
per quanto riguarda la postazione fissa invece mi rivolgo agli esperti di questo canale.
Quali sono le previsioni di qui a 5-6 mesi per il mercato dual processor? converrà passare ai 64 bit o si potrà farne a meno sfruttando il calo di prezzo delle piattaforme a 32?