Quote:
Originariamente inviato da Rizzy
Figurati, mi interessa perche' devo passare anche io e anche io ho il Fritz (io ho un 7590, ma direi che e' uguale)
Vediamo se l'utente @Romeo89 da' una mano!
Edit: non e' che c'e' una opzione che rende la Lan 1 come WAN?
Nel 7590 c'e' la Wan fisica, mentre nel 7490 la Wan e' condivisa con la LAN1... io credo che sia li' l'inghippo
|
Si anche io stavo pensando potesse essere li il problema. Su un altro sito ho trovato questi commenti a questo fatto:
Quote:
UTENTE 1: Sono in possesso del Fritzbox 7490 è ha n. 4 porte LAN - non ha nessuna porta WAN- consiglio per l'installazione - grazie . bel video complimenti.
UTENTE 2: va bene allora usare qualsiasi porta 
UTENTE 3: La porta WAN è presente, vedi che dovrebbe essere la numero 1 (se hai l'ultima versione di FritzOS). La funzione potrebbe essere disattiva, ma attivabile nell'area dedicata alla rete dell'interfaccia utente.
|
Stasera provo a vedere se è vera quest'ultima affermazione, anche se sul sito AVM, non ho trovato nulla.
Resta il fatto che su LAN1, per adesso non ha funzionato.
MOD: anche sul sito tiscali viene identificata la porta WAN con LAN1. Ho trovato una procedura sul sito AVM, per collegare il 7490 ad una connessione fibra,
QUI, che differisce da quanto fatto da @Romeo89 selezionando l'opzione "altri provider Internet" invece che "accesso disponibile via WAN/LAN".