01-02-2022, 22:17
|
#201
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13164
|
Quote:
Originariamente inviato da ryan78
"lei mi fa più schifo di tutti"
https://youtu.be/BLmQ7s0p_C4?t=142
c'entra c'entra, visto che se mi faccio la copia privata, come posso prestare a chi caxxo voglio la mia roba acquistata (boxata), posso allo stesso modo prestare a chi caxxo voglio io una copia della mia roba acquistata (per paura che si rovini l'originale). E se volessi farmi dieci copie private perché ho paura di perdere il contenuto digitale lo posso fare perché per ogni supporto che userò ho già assolto l'obbligo siae della tassa. Quindi se ho dieci parenti presto dieci pendrive diverse che è la stessa cosa di prestarne una ad un parente alla volta al giorno per dieci giorni di fila. Ne presto dieci in un giorno solo. Cambia qualcosa? Chi ti dice che chi ti sta passando il file, magari non detenga l'originale. Semplicemente lo presta a tutti. Non mi pare sia vietato prestare le cose e il mezzo non è in discussione. Invece di usare il corriere che ti porta la pendrive, arriva il file in digitale sul tuo disco per il quale è già stata pagata la tassa della copia privata. Io ti dico che poi lo devi cancellare dopo averlo visto perché è una mia copia  a meno che non mi presenti un altro nuovo amico al quale vorrò prestare la stessa copia legittimamente eseguita e frutto di un mio acquisto regolare regolarmente duplicata.
Paradossalmente se ad ogni passaggio fosse cancellata la copia, con il benestare del possessore dell'originale, io potrei prestarla n volte a chi voglio io.
A meno che qualcuno non mi venga a dire che non posso più prestare le cose che ho acquistato a chi voglio io, discriminando le persone alle quali potrei prestarle.
La stessa cosa funziona con i giochi digitali. Presto a 100 amici l'account oppure uso la modalità di Steam per la condivisione della libreria. Praticamente 100 persone non compreranno quel gioco e niente sarà irregolare. Se lo fanno 1000 persone avremo 100 x 1000 = 100.000 utenti che non compreranno il gioco, giocandolo però in maniera lecita perché è prestato.
|
Si ok
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
|
|
|